Il College Basketball Tour 2017 visto da: Iowa


Sulle pagine di Rushandslam si torna a parlare di Iowa dopo l'articolo Live al 2K Classic 2014 e l'intervista ad Aaron White.

L'occasione di quest'anno è data dalla presenza degli Hawkeyes al College Basketball Tour.

Prima di tutto Iowa rappresenta una novità per queste trasferte oltreoceano dato che i college delle major conference in genere sfruttano i viaggi per amalgamare il gruppo, spesso farcito di freshmen, ma gli Howkeyes del 2017-18 vedranno tornare 11 dei 12 loro migliori marcatori e rimbalzisti, in particolare il 76.7% dei punti ed l'86.2% dei rimbalzi. Non male per una squadra che ha chiuso con un 19-15 la scorsa stagione!
A questo gruppo ecco aggiungersi Jack Nunge e Luka Garza, una coppia di giocatori di 6-11 che daranno a coach McCaffery la squadra più profonda come talento nelle sue 21 stagioni da capo allenatore.

Sentiamo dalle parole del Coach cosa si aspetta da questa stagione e dal Tour italiano.

"Senza dubbio è la squadra più profonda che abbia avuto e ci sarà da divertirsi" Queste le parole del coach alla sua ottava stagione ad Iowa.
Coach McCaffery dice che molti suoi giocatori che ritorneranno hanno fatto un passo in avanti che questo aprirà diverse competizioni per il minutaggio una volta riaperti gli allenamenti autunnali.

"Molti dei giocatori hanno giocato parecchio lo scorso anno, così possono dire: "OK, so cosa ho fatto, cosa sono capace di fare e di cosa ho bisogno in certi ambiti". Alcuni ragazzi hanno bisogno di più aggressività, altri devono essere sicuri nel giocare più di una posizione, fortunatamente abbiamo molti ragazzi versatili che possono aiutarci nel gioco" Ha aggiunto McCaffery.

"I fatti sono che abbiamo molti giocatori per il ruolo di 4 e di 5 e questo ci aiuterà parecchio spingendoci a migliorarci ogni giorno. Chiunque sia in campo deve essere in buona forma" Ha completato il discorso il sophomore Tyler Cook.

Coach McCaffery, comunque, non ha pensato di usare il College Basketball Tour per creare la sua rotazione per la prossima stagione.
"Proverò a far giocare possibilmente tutti e penserò alle rotazioni più avanti".

Come sempre ringrazio il College per aver potuto sapere dai protagonisti come pensano di approcciarsi al Tour e come si apprestano ad iniziare la prossima stagione.

Commenti