Appunti dalla Freegaency


Iniziata la freagency tutte le squadre cercano ci firmare i giocatori migliori e risolvere i contratti più onerosi.

I movimenti sono stati tanti e questo articolo parlerà solo di alcuni, ma cercherà di dare una panoramica su qualche situazione che si è delineata, in attesa che il campo dia la risposta reale sulle trattative effettuate.

Scoppio delle secondarie!

Il primo scossone è arrivato col giro dei giocatori delle secondarie.
Tampa, che solo lo scorso anno firmò Darrelle Revis, taglia il DB per prendere dai Titans Verner, Pro Bowler ed ottimo negli intercetti, ma con molte lacune in copertura.

Revis, così trova casa ai Patriots che nel frattempo hanno rilasciato Talib.

Il DB ex New England è stato quindi libero di firmare per 6 anni coi vicecampioni dei Broncos che stanno costruendo una corazzata.

I Broncos vogliono il Titolo

Perso Decker, accasatosi ai Jets, ancora alla ricerca di un QB, hanno firmato Sanders, ma le vere stelle sono state prese in difesa, forse la lezione data a Denver da Seattle ha fatto capire qualcosa alla dirigenza, e oltre a Talib sono arrivati anche il forte Ward da Cleveland e soprattutto Ware.

Ora la difesa sembra pronta per poter supportare un attacco stellare.

Baltimora non ripete gli errori

Dopo che lo scorso anno, freschi di Anello, i Ravens, avevano smantellato la squadra, quest'anno sembrano tornare a far esaltare i propri tifosi.

Così oltre ad aver rifirmato Jones, Pitta e D.Smith, a Baltimora arriverà anche la bandiera dei Panthers Steve Smith.

L'attacco ora sembra a posto, si dovrà vedere come agiranno in difesa, dove la ricostruzione è ancora in atto.

Cam lasciato solo

Dopo una stagione oltre le attese i Panthers stanno smantellando l'attacco e così Cam Newton si ritrova senza ricevitori visto che Smith sarà a Baltimora, LaFell ai Patriots, Ginn ad Arizona e Hixon a Chicago.

Per Superman si attende qualche nome che lo possa aiutare dato che anche Nicks è finito ai Colts da Luck dopo essere stato accostato spesso ai Panthers.

Bene Cleveland

I Browns stanno crescendo e se si pensa che avranno anche scelte alte al draft non può che essere stato un ottimo lavoro firmare Dansby, che prenderà il posto di Jackson finito ai Colts, e Whitner in difesa e Ben Tate in attacco.

Il taglio di Weeden lascia per ora aperto lo spot di QB che potrebbe andare ad un rookie.

Il bene ed il male a Nashville

Infine, per ora, i Titans.

Partiti con due grandi punti interrogativi: Locker e CJ2K, sembrano aver dato, almeno sulla carta, chiarezza alle loro idee dando lo spot da starter a Locker ed allontanando le idee di un freeagent veterano o un rookie, ma la grana Johnson per ora rimane e sta condizionando molto le scelte, visto che i RB migliori stanno firmando e Chris rimane ancora a Nashville.

Perso Verner, senza rimpianti, sono arrivati McCluster dai Chiefs in modo da poter perdere Britt, Oher per la linea che con un altro tackle potrebbe essere molto buona, Woods e Woodyard per puntallare la difesa che lo scorso anno ha spesso faticato.

Infine liberato Fitzpatrick, che in assenza di Locker non aveva guidato Tennessee al meglio, è arrivato, come assicurazione in caso dell'ennesima stagione a metà del QB starter, Whitehurst da San Diego.

Queste sono poche transazioni, ma danno una rapida panoramica sulla situazione di alcune squadre, inoltre si capisce anche che i Colts hanno preso ottimi giocatori mentre altre, assenti tra le righe, ancora attendono di iniziare le operazioni, sperando non sia troppo tardi!

Commenti

  1. I Broncos sembrano davvero tentare il tutto per tutto. E fanno bene, al punto in cui sono. Poi sarà da vedere se il draft sposta qualcosa. Grazie per gli aggiornamenti

    RispondiElimina

Posta un commento